assistenza-tecnica-odontoiatrica-milano-assistenza tecnica dentisti

Stanco dei tempi lunghi (e dei prezzi gonfiati) per riparare i tuoi manipoli?

Come ridurre del 50% il tempo per le riparazioni grazie a una tecnica di Assistenza Lai

*Disponibile SOLO per i primi 20 studi dentistici

Scopri l’Unica Assistenza che viene da te in Studio e ti fa risparmiare tempo, grazie al rapporto diretto Dentista-Tecnico

*Disponibile SOLO per i primi 20 studi dentistici

3 vantaggi per te se decidi di affidare a noi la riparazione dei tuoi manipoli

Assistenza tecnica in studio

Veniamo noi nel tuo studio quando hai bisogno. Grazie all’assistenza in studio riduci del 50% i tempi d’attesa e puoi contare sempre sul pronto intervento in studio da parte di un tecnico

Riparazione manipoli in loco

Le riparazioni più semplici potranno essere eseguite direttamente in studio, senza spedire o consegnare nulla. Potrai riprendere il tuo lavoro in men che non si dica

Trasporto senza corrieri

Ritiriamo noi lo strumento senza utilizzare corrieri. Non perderai neanche un minuto del tuo tempo a preparare imballi e spedizioni o a portarli al centro assistenza

5/5

Sei stanco di perdere il tuo prezioso tempo quando ti capita di avere uno strumento da riparare?

Non sei l’unico. Molti dentisti finiscono per provare un’enorme frustrazione quando uno strumento si rompe e dev’essere riparato. Ma se ogni riparazione diventa un calvario, vuol dire che i metodi che utilizzano non funzionano.

Correggimi se sbaglio, ma sono abbastanza sicuro che anche tu, per la riparazione dei tuoi strumenti, ti sei sempre affidato a:

  • Grossi centri assistenza multimarca
  • Venditori/Rappresentanti
  • Depositi dentali
  • Assistenza della casa madre
  • Tecnici dei riuniti

Queste soluzioni sebbene sembrino diverse, hanno molti problemi in comune.

Infatti se ti sei affidato a loro ti sarai ritrovato spesso con:

  • Perdite di tempo con imballi e spedizioni
  • Lunghi tempi d’attesa
  • Elevati costi di riparazione
  • Riparazioni poco affidabili
  • Nessun supporto in studio

I problemi legati alle assistenze di vecchia concezione

Perdite di tempo con consegne e spedizioni

In studio si è sempre di corsa, portare gli strumenti in assistenza o preparare documenti e imballi per la spedizione è sempre una perdita di tempo, sia per l’odontoiatra che per il suo personale, costretto magari a rinviare impegni ben più importanti.

Lunghi tempi d'attesa

Tenere ferma la strumentazione per un lungo periodo rallenta il tuo lavoro ed incide sul fatturato, specie se nell’attesa sei costretto ad acquistare nuova strumentazione, magari perché nel frattempo la riparazione è diventata urgente.

Elevati costi di riparazione

È facile ritrovarsi con preventivi di riparazione assurdi, che ti trovi costretto comunque ad affrontare, perché l’alternativa sarebbe una battuta d’arresto o l’acquisto di nuova strumentazione, cosa che sarebbe ancora più frustrante.

Riparazioni poco affidabili

Capita anche che, nonostante il conto salato che hai dovuto pagare, ti ritrovi tra le mani strumenti appena “riparati” che dopo un breve periodo smettono di funzionare, obbligandoti per l’ennesima volta a interrompere il tuo lavoro e cadere nuovamente in questo girone infernale di spese e perdite di tempo.

Nessun supporto tecnico in studio

Consegnare la strumentazione ai laboratori o intermediari che passano in studio, significa non avere il minimo supporto tecnico in studio, né prima, né dopo la riparazione.

Ti è mai capitata una situazione simile?

Se sei un dentista, immagino di sì.

Questo è quello che accade in molti studi dentistici tutte le volte che uno strumento si rompe e dev’essere riparato.

Non c’è da stupirsi quindi se l’odontoiatra, ogni volta che deve riparare i suoi strumenti, sprofonda nello sconforto più totale, pensando a quanto tempo dovrà perdere questa volta.

Se non è il dottore a consegnare gli strumenti al centro assistenza è il suo personale che deve occuparsi di spedizioni e imballi, con tutti i rischi e perdite di tempo che questo comporta.

L’alternativa, è consegnarli a intermediari di settore che passano in studio, come: tecnici generici, venditori o depositi dentali che seguono la manutenzione di tutto lo studio, ma anche qui puoi andare incontro a inutili ricarichi e lunghe attese.

Spesso queste assistenze non posseggono un laboratorio interno, e sono costretti ad affidarsi totalmente a strutture esterne applicando ricarichi (di solito dal 30% a salire) a ogni singola riparazione e ti ritroverai con tempi allungati da questi passaggi e prezzi gonfiati.

Duole dirlo, ma molti in questo settore approfittano dell’inesperienza del dottore per aumentare il prezzo ancora di più e ricavarne il maggior profitto.

Posso capire la tua frustrazione, perché l’ho vista coi miei occhi. Permettimi di presentarmi.

Chi sono e come nasce l'Assistenza Lai

Sono Stefano Lai, lavoro nel settore odontoiatrico da più di 15 anni, di cui 13 passati in laboratorio come tecnico dei manipoli.

Prima di avviare la mia attività, ho lavorato presso un grosso centro assistenza multimarca.

Ero quotidianamente a stretto contatto con venditori, tecnici generici e depositi dentali.

Conosco bene le perdite di tempo (e costi) che deve affrontare un odontoiatra tutte le volte che ha bisogno di riparare i suoi strumenti.

Più di una volta mi è capitato di sentire la frase… “Ma sì, fallo pagare, tanto il dentista ha i soldi”.

Ricordo un episodio in particolare…

“Mi trovavo al banco da lavoro e avevo tra le mani un micromotore da studio Castellini da riparare.

Lo strumento era stato consegnato per la riparazione qualche giorno prima da un tecnico generico.

Dopo un primo controllo mi accorsi che non era particolarmente danneggiato e decisi così di procedere subito con la riparazione, sostituendo cuscinetti, guarnizioni e spazzole. Costo dell’intervento circa 200 Euro (al tecnico).

Finita la riparazione Invio il preventivo e dopo circa 2 ore, passa in laboratorio a ritirare lo strumento riparato.

Qualche giorno più tardi però si presenta di nuovo in laboratorio chiedendoci un “favore”.

Il “favore” era la falsificazione dell’intervento di riparazione, ovvero dovevamo dichiarare di aver sostituito parti molto più costose, che in realtà non erano state sostituite.

Ma perché si presentò con una richiesta di questo tipo?

Questo “sedicente tecnico” aveva chiesto per la riparazione 600 Euro al medico, ma il dottore, insospettito dall’elevato costo, voleva vederci chiaro richiedendo a sua volta un report da parte del laboratorio che aveva eseguito il lavoro, dove specificava tutte le parti sostituite.

Ovviamente mi rifiutai, lasciando il “furbetto” a risolvere da solo il pasticcio in cui si era cacciato.

Questi episodi non erano rari. Spesso venivamo a conoscenza delle cifre richieste dagli intermediari con ricarichi anche del 200-300%.

Molti in questo settore hanno ficcato in testa che “il dentista ha i soldi” e per questo, scucirgli dalla tasca qualche euro in più non gli farà certo chiudere lo studio, “neanche se ne accorge”.

Questo episodio però mi fece riflettere…

Quante volte ero stato complice di questo “sistema” senza saperlo?
Capii che continuare a riparare gli strumenti per gli intermediari significava contribuire a queste “truffe”.

Ero stanco di far parte di questo “sistema” dove il dentista veniva visto solo come una mucca da mungere.
Decisi che non volevo più farne parte.
Sentivo che potevo fare qualcosa per cercare di tenere i dentisti alla larga da questi “furbetti del settore”.
Così ho deciso di mettermi in gioco e avviare la mia attività. Un’assistenza tecnica specializzata nella riparazione di manipoli e piccole apparecchiature odontoiatriche, riservata SOLO agli studi dentistici.
L’unica assistenza in grado di offrire supporto tecnico direttamente in studio, eliminando così le perdite di tempo con imballi e spedizioni e senza gli inutili ricarichi degli intermediari.
Grazie all’Assistenza Lai non è più il manipolo che va dal tecnico, ma il tecnico che va dal manipolo
.

Ecco Quali sono i vantaggi per te se decidi di affidare a Lai la riparazione dei tuoi manipoli

Grazie all’Assistenza Lai puoi eliminare per sempre i problemi legati alle assistenze di vecchia concezione, infatti se decidi di affidarti a noi per la riparazione dei tuoi strumenti avrai:

1

Assistenza tecnica direttamente in studio

Veniamo noi nel tuo studio quando hai bisogno. Grazie all’assistenza in studio riduci del 50% i soliti tempi d’attesa e puoi contare sempre sul pronto intervento in studio da parte di un tecnico qualificato.

2

Riparazione in loco (ove possibile)

A volte possiamo risolvere il guasto senza ritirare la strumentazione, grazie all’officina mobile che abbiamo testato. Con la riparazione in loco puoi riprendere subito il tuo il lavoro, senza spedire o consegnare nulla.

3

Trasporto senza l’utilizzo di corrieri

Saremo noi a ritirare gli strumenti da riparare, direttamente nel tuo studio. Il trasporto senza corrieri garantisce zero rischi per i tuoi strumenti di essere smarriti o scambiati. In più non perdi tempo con imballi e spedizioni o per portarli al centro assistenza più vicino

4

Un’unica persona di riferimento

Non dovrai più interfacciarti con il tecnico di turno o l’intermediario che non conosce i tuoi strumenti, ma avrai sempre un’unica persona di riferimento che conosce le tue attrezzature, in grado di darti tutte le informazioni del tuo caso e di consigliarti la soluzione migliore.

5

Doppia garanzia sulle riparazioni

Tutte le riparazioni sono garantite da 6 a 12 mesi, in base all’intervento svolto. Non solo, consegnati gli strumenti hai 7 giorni di tempo per provarli, se non sei soddisfatto ti rifacciamo il lavoro o puoi richiedere un rimborso totale della cifra versata.

6

Breve corso sulla manutenzione

Se lo vorrai, hai a disposizione una veloce formazione per te e il tuo staff. Grazie al breve corso sulla manutenzione garantirai maggiore durata ai tuoi strumenti, risparmiando sui costi di riparazione.

Cosa dicono gli studi che hanno affidato i loro strumenti all'Assistenza Lai

5/5
"Servizio veloce, risultato perfetto e prezzi onesti. Grazie"
Dr.ssa F. A. Lusardi
Studio dentistico Dr.ssa Lusardi - Milano
"Molto professionale con costi competitivi"
Dr. S. Negri
Studio dentistico Dr. Negri - Milano
"Veloce e disponibile, riparazione perfetta ed economica"
M. Rana
Studio dentistico Milano s.a.s - Bovisio Masciago - MI

Piacerebbe anche a te abbattere i tempi per la riparazione senza i ricarichi degli intermediari?

Allora clicca il pulsante in basso e richiedi ORA un intervento GRATUITO e senza impegno nel tuo studio

*Disponibile SOLO per i primi 20 studi dentistici

Perché l'assistenza in studio è il più grande vantaggio per te

Grazie all’assistenza tecnica in loco puoi dimenticare per sempre le inutili perdite di tempo e avrai sempre a disposizione del tuo studio un tecnico qualificato.

Non solo, le riparazioni più semplici potranno essere eseguite direttamente sul posto, senza ritirare gli strumenti.

Questo è comodo perché potrai riprendere il tuo lavoro in men che non si dica.

Prova a immaginare…

 

Stai lavorando con una strumentazione limitata, perché il resto delle attrezzature è già in assistenza.

Hai il paziente in poltrona e mentre stai fresando con la tua turbina, crack! la fresa si blocca all’improvviso.

Oh no… uno strumento in meno a disposizione.

In questa situazione d’emergenza, prima dell’Assistenza Lai, l’unica soluzione era mettere mano al portafogli e acquistare alla velocità della luce nuovi strumenti.

Ora invece, ti basterà contattarci per avere supporto tecnico direttamente in studio e se possibile, la riparazione immediata, senza consegnare nulla.

Se la riparazione non può essere eseguita in studio non devi preoccuparti, ci occupiamo noi del ritiro e della consegna. Entro 1-3 giorni dal ritiro (nella media) riceverai lo strumento funzionante in studio.

Non dovrai più aspettare settimane o mesi per riavere i tuoi strumenti funzionanti in studio

Non dovrai più affrontare i ricarichi degli intermediari o affidare i tuoi manipoli al fattorino di turno.

Non perderai mai più tempo con spedizioni e imballi o per portarli al centro assistenza, pensiamo noi al ritiro e alla consegna, senza utilizzare corrieri.

Non utilizzare corrieri è ottimo perché, oltre a risparmiare tempo e velocizzare l’iter di riparazione, garantisce ZERO RISCHI per i tuoi strumenti, come danneggiamento o smarrimento merce.

L’importanza del rapporto di fiducia Dentista-Tecnico

Prima e dopo la riparazione avrai sempre un tecnico specializzato in studio, un’unica persona di riferimento con cui poterti interfacciare, a cui potrai porre tutte le domande del caso.

Non è tutto, consegnati gli strumenti riparati, mostreremo alla persona incaricata (direttamente in studio) come eseguire la corretta manutenzione attraverso un breve corso, utile per allungare la vita dei manipoli e risparmiare sui futuri costi di riparazione.

Molti studi hanno trovato il breve corso davvero molto utile, come testimonia Erika dello studio dentistico Diemmeci:

5/5

Quali sono gli strumenti che riparate?

Lai offre assistenza multimarca per manipoli odontoiatrici e strumentazione rotante.

Per tutti i nostri lavori usiamo pezzi di ricambio originali o compatibili di alta qualità, testati negli anni e garantiti come gli originali.

Marchi trattati

  • KaVo
  • W&H
  • Sirona
  • Castellini
  • Bien Air
  • NSK

Manipoli trattati

  • Turbine
  • Contrangoli
  • Micromotori
  • Manipoli dritti
  • Ablatori
  • Sbiancatori

Questi sono solo i più comuni, ma è possibile richiedere la riparazione anche per altre marche e modelli, ti basterà contattarci per avere tutte le informazioni del tuo caso.

Le vecchie alternative al servizio che ti offriamo

Forse penserai che fare come hai sempre fatto sia, tutto sommato, comodo.

O forse è solo quello che ti sei col tempo abituato a digerire.

Altre soluzioni, infatti, possono sembrare comunque comode ed economiche, perché ti basterà consegnare i tuoi strumenti al primo intermediario che passa in studio o portarli al centro assistenza più vicino.

Ma se consideri anche tutti i ritardi, i ricarichi e le perdite di tempo che hai dovuto affrontare, il conto diventa molto più salato.

Perché consegnare i manipoli agli intermediari 'gonfia' prezzi e costi di riparazione

Appoggiarsi a grossi depositi, come fa la maggior parte dei dentisti può essere pratico, perché seguono la manutenzione di tutto lo studio, non ci devi pensare troppo ed è così che fa la maggior parte dei tuoi colleghi.

Ti posso dire però -per esperienza diretta- che assistenze del genere spesso non posseggono un laboratorio interno e sono costrette ad appoggiarsi totalmente a strutture esterne, applicando un ricarico (di solito dal 30% a salire) a ogni singolo strumento.

Questa loro procedura, a te fa aumentare costi e attese.

Affidare la riparazione a tecnici generici e venditori può sembrare una soluzione semplice, perché anche qui ti basterà consegnargli lo strumento alla prima occasione e non perderai tempo con spedizioni e imballi, ma il prezzo da pagare però potrebbe essere davvero molto salato.

Anche loro affidano le riparazioni a strutture esterne, applicando al prezzo che pagano loro una percentuale di ricarico (come minimo dal 30% a salire) ad ogni singola riparazione. Tu quindi ti ritroverai con prezzi gonfiati e tempi d’attesa allungati da questi passaggi.

Prova a moltiplicare questo costo aggiuntivo per tutte le volte che hai affidato a loro gli strumenti, capisci bene quanto ti è costata realmente questa comodità.

Considera anche questo fattore: spesso gli strumenti sono ritirati senza rilasciare nessun documento che riporta modello e numero di serie. Agire in questo modo è un rischio per i tuoi strumenti perché potrebbero essere scambiati con quelli di un altro studio. Perderesti per sempre la tua attrezzatura.

In più, chi non conosce la strumentazione che ritira non è in grado di darti il minimo supporto tecnico in studio, né prima, né dopo la riparazione.

Ora magari starai pensando… “Vabbè, spedisco tutto al centro assistenza e ho risolto il problema”.
Non proprio.

Gli elevati costi celati dietro i grossi centri assistenza

Un’alternativa valida è spedire i tuoi strumenti al centro assistenza della casa madre.

Sono piuttosto rapidi e utilizzano solo ricambi originali, ma di sicuro conosci bene anche il prezzo da pagare, ben sopra la media.

Al giorno d’oggi gli strumenti nuovi hanno un prezzo più basso rispetto al passato; pertanto, pagare la riparazione quasi come lo strumento nuovo non ha senso.

In più dovrai perdere tempo nel preparare la spedizione, affrontare i costi di trasporto ed eventualmente del preventivo respinto.

Infine, ci sono i grossi centri assistenza multimarca. Affidare a loro i tuoi strumenti è comodo perché non dovrai pagare i ricarichi degli intermediari, però sarai tu ad occuparti della consegna in laboratorio o della spedizione, con tutte le perdite di tempo e rischi (come smarrimento o danneggiamento) che questo comporta.

Non solo, i grossi centri assistenza che eseguono all’anno migliaia di riparazioni, spesso non perdono tempo a sostituire il singolo componente danneggiato, come ad esempio i cuscinetti rotore, ma sostituiscono l’intera parte (il rotore completo) anche se ancora in buone condizioni.

Questo modo di agire velocizza l’intervento, ma fa aumentare i costi di riparazione.

La maggior parte delle assistenze poi (dopo la riparazione) non dedica del tempo a spiegarti cosa devi fare per mantenere lo strumento in buone condizioni, al massimo ti segnalano la mancanza d’olio senza però indicarti le corrette procedure di manutenzione.

Molti non hanno interesse a fornirle, pensando che “uno strumento rotto porta sempre dei guadagni” e ti ritroverai senza accorgertene ad affrontare continue (e costose) spese di riparazione.

Tutte le volte che un odontoiatra ha degli strumenti da riparare si ritrova a scegliere il “meno peggio”, ovvero la soluzione che crea il danno minore.

Ecco invece l’assistenza che puoi avere con Lai, e se agisci oggi stesso i vantaggi sono ancora di più…

 

Perché utilizzare ora il servizio di riparazione manipoli dell’Assistenza Lai

Se sfrutti ora il servizio non pagherai neanche lontanamente la stessa cifra rispetto alle altre assistenze. E se è la prima volta che ti affidi a Lai, la convenienza aumenta.

Infatti al momento hai la possibilità di avere:

  • un tecnico in studio a costo zero (valore 60 Euro)
  • un preventivo gratuito anche in caso di non conferma (valore 25 Euro)
  • il ritiro e consegna senza l’utilizzo di corrieri (valore minimo 30 Euro)

Solo con questi tre servizi hai già risparmiato più di 100 Euro per una singola riparazione.

Non solo, se decidi di riparare ora le tue turbine, Lai ti offre la possibilità di sostituire il rotore turbina con un modello compatibile di alta qualità a 149 Euro anziché Euro 189. con garanzia 12 mesi.

In questo prezzo sono inclusi anche

  • Servizio di ritiro,
  • Consegna dello strumento riparato
  • Breve corso sulla manutenzione in studio

Hai l’occasione di riparare i tuoi strumenti a un prezzo veramente vantaggioso.

Vuoi approfittare di questa occasione unica e cominciare ad utilizzare un servizio di assistenza privilegiato e su misura per il tuo Studio?

Se la risposta è Sì, clicca il pulsante in basso e richiedi ora un intervento GRATUITO e senza impegno in studio

*Disponibile SOLO per i primi 20 studi dentistici

Quali sono le garanzie che mi offrite?

Provando il servizio non rischi nulla, paghi solo se sei soddisfatto del lavoro.

Come anticipato prima, eseguiamo tutte le riparazioni con ricambi originali o compatibili di alta qualità, testati negli anni e garantiti come gli originali.

Ecco allora le 2 garanzie a cui hai diritto se decidi di affidarti all’assistenza Lai.

Garanzia immediata

Garanzia lungo termine

La sostituzione del rotore turbina con modello compatibile a 149 Euro anziché 189 è garantita 12 mesi, come l’originale.

Se durante il periodo di garanzia dovesse presentarsi un malfunzionamento a una parte sostituita non dovrai preoccuparti, ti basterà contattarci e sostituiremo la parte non funzionante con una nuova, senza nessun costo aggiuntivo.

Ricapitolando in breve

Ecco riassunto in breve quali sono i vantaggi che hai se utilizzi ora il servizio di riparazione manipoli dell’Assistenza Lai:

L’offerta è riservata solo alla sostituzione rotore turbina, ma è possibile richiedere la riparazione anche per altri modelli, ti basterà contattarci per avere tutte le informazioni del tuo caso.

Perché ti conviene agire ORA!

Tutto questo in un’unica assistenza. Fantastico vero?
C’è un solo problema che potrebbe disturbarti!

L’offerta è limitata nel tempo.

L’assistenza Lai dà la possibilità di sostituire il rotore turbina a 149 anziché 189 tutto compreso (trasporto e assistenza in studio) solo ai primi 20 studi che risponderanno alla chiamata, dopodiché il prezzo sale.

Non solo, il servizio di assistenza in loco non sarà disponibile per tutti, ma solo per un numero limitato di studi dentistici del milanese.

Infatti, una volta raggiunto il numero massimo di studi da poter gestire in modo ottimale non potrò più garantire il servizio, la precedenza verrà data sempre agli studi già inseriti in lista.
Se stai leggendo questo testo sei ancora in tempo, ma ti consiglio di non aspettare troppo, le richieste sono aumentate molto in quest’ultimo periodo.

5/5

Vuoi avere la possibilità di riparare i tuoi strumenti a un costo inferiore e senza perdere neanche 1 minuto del tuo tempo con spedizioni e consegne?

Affidati a un’Assistenza Tecnica che ti aiuta a operare meglio.
Clicca il pulsante in basso e compila il modulo per richiedere una visita GRATUITA e senza impegno direttamente nel tuo studio.

*Disponibile SOLO per i primi 20 studi dentistici