chi sono

Sono Stefano Lai titolare dell’Assistenza Tecnica Lai

Lavoro nel settore odontoiatrico da 15 anni, di cui 13 passati in laboratorio come tecnico dei manipoli.
Dopo aver assistito oltre 70 dentisti, di cui molti in maniera ricorrente, mi sono accorto che qualcosa nel servizio di riparazione manipoli non funzionava.

Più di qualcosa, anzi.

Il dentista che aveva bisogno di riparare i suoi strumenti era spesso costretto a inutili attese, prezzi gonfiati e riparazioni poco affidabili.
Prima di avviare la mia attività, ho lavorato presso una grossa azienda per 13 anni come tecnico specializzato di manipoli. Ero quotidianamente a stretto contatto con tecnici generici, depositi dentali e venditori. 

Spesso venivo a conoscenza di riparazioni consegnate a questi intermediari e girate al medico con ricarichi del 200-300%.

Sapere che il dentista era costretto a pagare cifre gonfiate – solo per poter proseguire con il suo lavoro – non mi faceva di certo piacere.

Ma a parte questo, io nel mio posto da dipendente stavo bene. Lo stipendio era puntuale e nessuno mi avrebbe mai cacciato dal mio banco di lavoro.

Un giorno però è successo qualcosa. 

 

Un intermediario, a cui avevo riparato un micromotore da studio (costo della riparazione 200 euro a lui), ebbe la brillante idea di chiederne 600 allo studio. Il dottore però, insospettito dalla cifra richiesta, voleva vederci chiaro e parlare con il tecnico di laboratorio che aveva eseguito la riparazione. 

Aveva sentito puzza di bruciato e voleva capire come mai il costo era così elevato.

Questo “sedicente tecnico” mi pregò di aiutarlo ad uscire da questa spiacevole situazione. Dovevo mentire al dottore dichiarando di aver sostituito delle parti che in realtà non erano state cambiate.

Ovviamente mi rifiutai, lasciando il “furbetto” a risolvere da solo il pasticcio in cui si era cacciato.

Questo episodio però mi fece riflettere…

Quante volte ero stato complice di questo “sistema” senza saperlo?

Capii che continuare a riparare gli strumenti per gli intermediari significava contribuire a queste “truffe”.

Decisi che non volevo più farne parte.

Sentivo che potevo fare qualcosa per cercare di tenere i dentisti alla larga da questi “furbetti del settore”.

Così ho deciso di mettermi in gioco e avviare la mia attività. Un’assistenza tecnica specializzata nella riparazione di manipoli e piccole apparecchiature odontoiatriche, riservata SOLO agli studi dentistici. 

Ho progettato così un metodo in grado di eliminare i 3 problemi principali che un dentista deve affrontare tutte le volte che uno strumento si rompe.

  •  I lunghi tempi d’attesa. Spesso gli strumenti da riparare sono consegnati a intermediari di settore, come: tecnici generici, venditori e depositi dentali che non posseggono un laboratorio interno, ma sono costretti ad appoggiarsi totalmente a strutture esterne, facendo aumentare parecchio i tempi d’attesa.

  • Gli elevati costi di riparazione. Consegnare gli strumenti da riparare a intermediari, non solo allunga i tempi d’attesa, ma fa aumentare i costi. Queste assistenze, che si affidano totalmente a strutture esterne, applicano dei ricarichi ad ogni singolo strumento (di solito dal 30% a salire) costringendo l’odontoiatra a prezzi gonfiati e tempi d’attesa allungati da questi passaggi.

Affidare la riparazione alla casa madre può essere davvero molto costoso, questo perché utilizzano solo parti originali. Spesso la riparazione si avvicina al costo dello strumento nuovo.
Al giorno d’oggi gli strumenti nuovi hanno un prezzo più basso rispetto al passato; pertanto, pagare la riparazione quasi come lo strumento nuovo non ha senso.

Infine, ci sono le grosse assistenze tecniche multimarca che eseguono all’anno migliaia di riparazioni. Questi grossi centri non perdono tempo a sostituire i singoli componenti danneggiati, ma per velocizzare l’intervento (e assicurarsi maggiori profitti), cambiano tutto, questo accorcia i tempi di riparazione, ma fa aumentare i costi a carico dell’odontoiatra.

  • Le riparazioni poco affidabili. Alcune assistenze, per far credere al dentista di risparmiare, riparano gli strumenti (o fanno riparare) con ricambi a basso costo di fabbricazione cinese. Questo abbatte sì i costi di riparazione, ma non passerà molto tempo tra la riparazione e il nuovo guasto.

Chi ci rimette in questi casi è sempre il dentista, che si ritrova tutte le volte a scegliere il meno peggio, ovvero, la soluzione che gli crea il danno minore.

Questi sono i 3 problemi principali che l’odontoiatra deve affrontare tutte le volte che uno strumento si rompe e deve essere riparato.

Ti ci rivedi?

Ma soprattutto… 

…come puoi eliminare questi problemi nel TUO Studio?

Per te e decine di altri odontoiatri affermati ho deciso quindi di offrire un servizio diverso dalla solita assistenza.

Un servizio in grado di:

  1. Eliminare le lunghe attese offrendo la possibilità di supporto tecnico direttamente in studio con riparazioni sul posto (Milano e hinterland) o con corriere rapido in 24 ore per le altre località.

  2. Abbassare i costi di riparazione offrendo la possibilità di riparare gli strumenti anche con parti compatibili interfacciandosi direttamente con l’assistenza tecnica, senza intermediari.

  3. Offrire riparazioni affidabili utilizzando solo ricambi originali o compatibili di alta qualità, testati negli anni e GARANTITI 12 mesi come gli originali.

Appena definita l’idea ne ho parlato a diversi odontoiatri. Erano quasi più entusiasti loro di me!
Quindi non vedevo l’ora di iniziare. 

Ma il primo ostacolo che mi sono trovato davanti è stato il grosso investimento che avrei dovuto affrontare, ovvero l’acquisto delle nuove attrezzature. 
Per racimolare in fretta la cifra necessaria, ho deciso di investire tutta la liquidazione, vendere la macchina e sostituirla con una più economica.

Tuttavia la cosa che mi ha spezzato davvero il cuore è stato vendere la mia amata moto: 

una splendida Ducati 848 bianco perla, tenuta come un oracolo e acquistata con anni di rate e sacrifici.

Una volta messa insieme la cifra e comprato le prime attrezzature, ho iniziato a proporre il servizio negli studi, ma mi sono dovuto scontrare con la dura realtà, ovvero la diffidenza dei dentisti nei confronti delle assistenze tecniche. 

Come dargli torto… per molti il dentista è visto solo come una mucca da mungere.
Molte assistenze vecchio stile hanno ficcato in testa che “il dentista ha i soldi”.

Pertanto, scucirgli dalla tasca qualche soldo in più non gli fa certo chiudere lo studio, “neanche se ne accorge”.


Ma molti odontoiatri che hanno provato il mio nuovo servizio di assistenza tecnica ne testimoniano la performance superiore. 

Veloce, con riparazioni affidabili e senza i ricarichi degli intermediari.
In questi anni la riparazione manipoli dell’assistenza Lai ha aiutato decine di studi dentistici a risolvere i loro problemi in tempi brevi e a un prezzo vantaggioso.

5/5
Stavo cercando su internet un’assistenza tecnica con un referente fisso con cui relazionarmi. Da subito si è dimostrato disponibile, cortese e professionale, ci ha riparato gli strumenti e spiegato come mantenere le attrezzature. Abbiamo provato altre assistenze, ma nessuna aveva una persona che oltre alla riparazione ci supportasse in studio
5/5
Ho trovato questo centro navigando sul web . Nella mia città mi facevano preventivi incredibili solo per visionare i manipoli odontoiatrici. Sono stata fortunata a scegliere Lai perché ho trovato tutto quello che cercavo: dal preventivo gratuito alla grande cordialità e pazienza nei miei confronti, onestà e preventivi non esorbitanti. Io mi sono trovata benissimo. Ve lo consiglio come centro di assistenza. Do 5 stelle
5/5
Ero in cerca di un centro assistenza che si occupasse della riparazione delle mie turbine e ho contattato l'assistenza Lai. Da subito si è dimostrato disponibile, mi ha riparato gli strumenti in studio permettendomi di lavorare senza interruzioni, consigliato
5/5
Stavo cercando un’assistenza affidabile che si occupasse della riparazione della mia strumentazione, ho contattato l’assistenza Lai, da subito si è dimostrato disponibile ed ha risolto alla grande i miei problemi a prezzi ragionevoli. Consigliato, assolutamente capaci e seri

E ora che conosci la mia storia, parliamo di te…

Se anche tu:

 – vuoi solo riparazioni affidabili senza perdite di tempo…

 – vuoi pagare solo il costo della riparazione senza inutili ricarichi…

sei un dentista che lavora sodo e a cui i soldi non piovono dal cielo (come molti credono), ma che vuole solo continuare con il suo lavoro senza problemi… 

…ora hai la possibilità di affidarti a un’assistenza tecnica che ti aiuterà a operare meglio.

Hai degli strumenti da riparare?

Visto che sei arrivato qui in fondo, vuol dire che hai bisogno di risolvere un problema velocemente e stai valutando a chi affidarti… con me non rischi nulla.

Puoi contattarci per una visita senza impegno nel tuo studio o per un preventivo gratuito.

Non aspettare troppo però, al momento la visita in studio e il preventivo sono gratuiti, ma considerate le numerose richieste dell’ultimo periodo, presto saranno a pagamento

Per metterti in contatto con noi chiama il numero qui sotto o compila il modulo, ti contattiamo noi entro 48 ore.

Disponibilità  09:00 – 18:00

Disponibilità  09:00 – 18:00

Email assistenza @lai-service.com